Case History Big Pad di Sharp: Loris Giuriatti «Immaginatevi una lezione di storia con la possibilità di interagire direttamente con lo schermo»

condividi questo articolo su:

Se dovessi trovare un unico termine per descrivere il mio modo di insegnare la storia, sicuramente userei il sostantivo Multimedialità.

Raccontare, coinvolgere e a volte commuovere i ragazzi è l’innovazione della didattica che più pratico, ed è sicuramente un ottimo sistema per far comprendere veramente il nostro passato ai giovani.

Mirko Tramacere, titolare di MTSolution, e il suo Team hanno subito compreso il mio modo di lavorare, dandomi fiducia e mettendomi a disposizione il BIG PAD, uno strumento di una versatilità unica, capace di aumentare enormemente la mia proposta didattica rendendola ancora più avvincente.

Immaginatevi una lezione di storia con la possibilità di interagire direttamente con lo schermo:

la battaglia di Caporetto non è più una noiosa pagina del libro, ma diventa la visione aerea, a “volo d’uccello”, nel campo di battaglia, significa far sentire i rombi dei cannoni, le grida d’assalto, far vedere la paura nei volti dei giovani soldati, dare ai ragazzi la visione dello spostamento delle truppe e tutto questo lo posso fare direttamente dallo schermo con le mani!

Installazione Big Pad Sharp – Enaip Bassano del Grappa

Stiamo contribuendo per risolvere il problema dell'educazione nelle scuole! Oggi abbiamo installato un Big Pad sharp, con sistema di condivisione video e file, alla sede Enaip Bassano In questo video potete vedere la fase di montaggio e il collaudo. Per maggiori informazioni in merito non esitate a contattarci!Mettiamo a disposizione la strumentazione anche per noleggio a breve termine.#MTSolution #smartlearning #enaip #bassanodelgrappa #istruzione #bigpad #sharp #innovation #technology #soluzioniperufficio #treviso #veneto

Geplaatst door MTSolution op Woensdag 11 maart 2020

Un dubbio, una domanda, una curiosità a cui non so rispondere?

Con la tecnologia BIG PAD posso andare direttamente sul web e trovare la risposta, un articolo di giornale, una lettera, un nome.

Farei veramente fatica a ritornare al vecchio sistema LIM o addirittura all’antiquato proiettore, ora che ho avuto la possibilità e la fortuna di lavorare con uno strumento che mi permette tutto questo.

Il BIG PAD è come l’armadio de “le cronache di Narnia” nei libri di C.S. Lewis, quando inizi ad usarlo ti saprà far viaggiare in un mondo parallelo!

Autore

LORIS GIURIATTI

Storico • Scrittore • Preside ENAIP Bassano del Grappa

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo su :

Articolo precedente
Sharp Advanced Multi-board: la massima esperienza di Big Pad
TAG :

altri articoli…

Nessun risultato trovato.

Menu
Accetta la Privacy Policy