Con questo aticolo vi vogliamo proporre questa interessantissima Case History dedicata alla lavagna interattiva Big Pad di Sharp che ci ha concesso Massimo Rui, CEO e Direttore Commerciale di Viktoria Konsulting.
La storia di Viktoria Konsulting nasce nel 1999 quando Massimo Rui e il suo socio Yuri Marchi, entrambi professionisti con alle spalle una significativa esperienza internazionale nel mondo assicurativo e finanziario, (con importanti trascorsi in Germania, Svizzera ed Inghilterra) decidono nel 2005 di costituire in Italia la loro prima agenzia assicurativa plurimandataria: la Viktoria Konsulting SRL.
Quasi vent’anni di attività, 40 le compagnie assicurative rappresentate in partnership con VK Broker ed una forte presenza in cinque regioni italiane (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lombardia e Marche). Questi sono alcuni dei numeri che fanno di VK un nome di riferimento nel settore dell’intermediazione assicurativa per ogni tipologia di cliente: segmento retail, corporate ma anche business e liberi professionisti.
GUARDA IL VIDEO
Scopri come la
lavagna interattiva BIG PAD
può semplificare il lavoro
nel tuo ufficio e nella tua azienda
Dott. Rui, come ha conosciuto MTSolution?
Il primo contatto con MTSolution risale a quasi 10 anni fa per il tramite di una persona che per noi si occupava di telemarketing.
E’ stato un incontro molto felice e l’empatia è stata immediata, soprattutto perchè grazie ad MT siamo venuti a conoscenza di questo strumento meraviglioso che è il Big Pad.
A guardarlo a prima vista può sembrare una normale TV ma poi, quando cominci a conoscerne le grandi potenzialità, capisci i reali vantaggi che può dare ad una azienda e non ne poi più fare a meno.
Noi di Vicktoria Konsulting, soprattutto in quest’anno particolare, lo abbiamo utilizzato praticamente tutti i giorni.
Il Big Pad ci ha permesso di restare in contatto con la nostra rete commerciale (non potendola incontrare fisicamente), gestire al meglio le nostre riunioni interne e, cosa molto importante, ci ha consentito di realizzare web meeting professionali che al giorno d’oggi sono ormai il “pane quotidiano”.
La sua qualità video, ma soprattutto la sua parte di digitalizzazione, ne fanno uno strumento indispensabile. Decisamente molto più performante rispetto alla classica strumentazione composta da videoproiettore e lavagna a fogli mobili.
E prima di avere il Big Pad come si svolgevano i meeting?
Prima del Big Pad non facevamo riunioni web se non qualche “call” singola con i vari collaboratori oppure, quando organizzavamo una riunione, utilizzavamo i classici strumenti come il videoproiettore o la lavagna a fogli mobili.
So che lei porta il Big Pad in giro con sè. Lo trova uno strumento pratico da trasportare e da installare?
In verità, quando portiamo il Big Pad con noi è proprio perchè troveremmo difficoltà a fare un meeting senza averlo.
Consiglia il Big Pad alle aziende?
Ritengo opportuno che, soprattutto in questo particolare momento storico, le aziende debbano essere il più possibile vicino ai propri clienti. L’unico modo per poterlo fare è avere uno strumento tecnologico che te lo permetta.
Oggi il mercato propone software e programmi, Cloud o non Cloud, molto interessanti ma sono inutili se non hai uno strumento tecnologico che ti permetta di utilizzarli al meglio.
Qualsiasi azienda, anche quella che si avvale dei software più evoluti, non può prescindere dall’utilizzo di uno strumento come il Big Pad.
Nell’eventualità avesse bisogno di assistenza sul Big Pad , come si è trovato con il servizio di assistenza MTSolution?
Quando abbiamo avuto bisogno di risposte queste sono state sempre celeri, precise e puntuali!
Chiaramente nel tempo siamo diventati sempre più bravi e più abili ad utilizzarlo e di conseguenza stiamo, per così dire, “rompendo un po’ meno le scatole” all’assistenza rispetto a quanto facevamo agli inizi.
Bene! Quindi il secondo Big Pad è in ordine?
Io ed il mio socio stiamo valutando la possibilità dell’acquisto. Appena apriremo il nostro nuovo ufficio a Treviso è molto probabile che lo prenderemo, anche perchè puntiamo ad avere una sala formazione di alto livello.
Scopri come la
lavagna interattiva BIG PAD
può semplificare il lavoro
nel tuo ufficio e nella tua azienda